Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Staffetta dalla mattina alla sera per spacciare droga nel calatino: 4 arresti

Di Redazione |

Palagonia (Catania) – Facevano i turni per spacciare cocaina e marijuana dalla mattina alla sera con un’organizzazione che agiva “Full time”, che è il nome dato dai carabinieri di Palagonia all’operazione che ha sgominata la banda. Militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Caltagirone, hanno eseguito un’ordinanza del Gip arrestando Giuseppe Palica, di 38 anni, Sebastiano Di Blasi, di 38, ed Enzo Rizzo, di 36. Sono state invece poste ai domiciliari Giuseppina Letizia Tumasello, di 41 anni, e una 37enne incensurata.

Sono tutti ritenuti responsabili di «aver detenuto ai fini di spaccio ed aver ceduto a diversi acquirenti, in Palagonia e nei comuni limitrofi, numerose dosi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina». Concorrendo, «i primi tre quali organizzatori dell’attività di spaccio e procacciatori delle sostanze», mentre alle due donne è contestata «la detenzione ed occultamento della droga e la contabilizzazione dei guadagni».

Nel corso dell’operazione, nelle abitazioni degli arrestati sono stati sequestrati 55.000 euro in contanti, alcune dosi di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi e telefoni cellulari. Le indagini erano state avviate nel 2016 e si erano concluse il 14 dicembre dello scorso anno con l’arresto in flagranza di reato di uno degli organizzatori del gruppo, Di Blasi, trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e marijuana e di un’autovettura di provenienza illecita. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: