home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Denuncia consigliere, ancora caos viabilità alla rotatoria di Monte Po'

Erio Buceti, consigliere della Municipalità “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, chiede ad sindaco Bianco un piano del traffico adeguato

Catania - "Dieci metri di corsia parzialmente riaperta non può assolutamente cambiare la sostanza. Il solito proclama del Sindaco Bianco che parla di situazione normalizzata non cambia assolutamente la realtà che si vive da quattro giorni in tutta la zona della rotonda di Monte Po. Una mattinata da bollino rosso dove il caos, il concerto dei clacson e le auto incolonnate era continuo. In qualità di consigliere della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” il sottoscritto, Erio Buceti, richiede ancora al Sindaco Bianco di realizzare un piano del traffico adeguato e completo che tenga conto di tutte le eventuali emergenze legate al flusso veicolare e che permetta di attivare tutte quelle precauzioni e contromisure che consentano di evitare scenari a cui migliaia di pendolari assistono già da tre giorni.

Il tempo dei propositi, dei proclami e delle buone intenzioni è finito: servono fatti, servono risposte certe da dare ai pendolari che non hanno più voglia di farsi prendere in giro da questa amministrazione. Da Nesima a Monte Po, passando per San Nullo, Cibali e Trappeto Sud la parte ovest della città è letteralmente in ginocchio vittima di una mobilità che va sistematicamente in tilt. Non solo, a questo punto la preoccupazione dei pendolari è che l’area non verrà aperta ancora per molto tempo visto che gli scavi nel sottosuolo della circonvallazione proseguono. Il rischio, quindi, è che vengano trovati altri punti deboli con conseguenze blocco delle carreggiate. Insomma più passa il tempo, più l’amministrazione mette in evidenza la sua completa impreparazione nel gestire l’emergenza. Quando verrà riaperta completamente al traffico la rotonda di Monte Po? Quando verrà realizzato un piano del traffico adeguato? Domande senza risposta e, nel frattempo, i cittadini aspettano incolonnati sulla circonvallazione".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa