Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Turn over di pusher a “Zia Lisa” per smerciare crack e fumo: 6 arresti

Di Redazione |

Catania – I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa dopo un prolungato servizio di appostamenti e osservazione hanno arrestato 6 pusher nel quartiere catanese di “Zia Lisa”. Sono Maurizio Sammiceli, 20 anni, i cugini Daniele e Marco Tosto, 19 e 20 anni, Giulio Bufardeci, 54 anni, Salvatore Viglianesi 20 anni e Alessio Galeano, 24 anni.

Come verificato dagli uomini del Nucleo Operativo, i sei uomini, divisi in due squadre organizzate in turni, mattina e pomeriggio, con mansioni di pusher, vedetta e custode, smerciavano il “crack” ed il “fumo” ad occasionali clienti. I Carabinieri, per dimostrare l’attività di spaccio, con l’utilizzo di diverse pattuglie, poste all’esterno del dispositivo di osservazione, di volta in volta provvedevano a fermare gli “avventori” i quali, trovati con la droga in tasca, confermavano la vendita da parte dei personaggi monitorati.

All’avvenuto cambio di turno tra i mattinieri e i pomeridiani, dopo una trentina di minuti, lasso di tempo che ha consentito di constatare come la seconda squadra adoperasse le stesse modalità di spaccio, i militari sono intervenuti bloccando i sei, operando le perquisizioni personali e dei luoghi teatro della compravendita di stupefacenti, in special modo una zona rurale dove, all’interno di una botola creata ad arte dagli spacciatori, vi era nascosta la droga da piazzare. I Carabinieri, al termine dell’operazione, hanno posto sotto sequestro circa 300 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, nonché alcune dosi di crack e del denaro equivalente a 250 euro in contanti.

Gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: