Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Aeroporti, entrato in funzione il terminal C a Fontanarossa

Di Redazione |

Catania – E’ entrato in funzione questa mattina il Terminal C dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, padiglione appena ristrutturato che si aggiunge al principale, il Terminal A, ed è dedicato ai passeggeri in partenza con voli Easyjet diretti a Milano Malpensa, Venezia e Napoli e alle destinazioni UE in area Schengen di Amsterdam, Berlino, Bordeaux, Lione, Nizza e Parigi.

Continueranno a transitare dal Terminal A invece, i passeggeri dei voli Easyjet diretti in Svizzera e nel Regno Unito (ovvero aree non Schengen) nelle città di Basilea, Ginevra, Bristol, Londra (scali di Gatwick e Luton) e Manchester.Tutti i passeggeri Easyjet in arrivo a Catania, e provenienti da tutte le destinazioni citate (Schengen e non Schengen), continueranno a sbarcare nel Terminal A. Le informazioni ai passeggeri sul terminal di partenza dall’Aeroporto di Catania sono indicate nel biglietto emesso dalla compagnia aerea easyjet e riportate sui monitor in aerostazione, sul sito e sulle app.

Il Terminal C si trova al piano terra, dopo il Terminal bus. Un’apposita segnaletica aiuta passeggeri a raggiungere la struttura che, su 3800 mq, offre servizio ristorazione, 4 postazioni check-in (insieme al drop off per la consegna dei bagagli), 4 varchi, 4 gate, 2 stalli auto dinanzi al terminal per Passeggeri a Ridotta Mobilità, 1 colonnina per la chiamata dell’assistenza, i presidii degli enti aeronautici e delle Forze dell’Ordine. In fase di realizzazione un’area duty paid.

Foto di Davide AnastasiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA