WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, sbarcano in 129, c'è anche un bimbo

Erano stati soccorsi domenica mattina a nord di Tripoli, mentre si trovavano a bordo di un gommone, dalla Samuel Beckett, pattugliatore d’altura della Marina irlandese. Nel pomeriggio era stato effettuato il trasbordo sulla Aquarius

C'è anche un bimbo tra i 129 migranti sbarcati ieri sera a Catania. Gli immigrati provengono per la maggior parte dal Senegal e dalla Costa d’Avorio e tra loro ci sono 10 donne (cinque delle quali viaggiavano da sole) e 47 minori, di cui 42 non accompagnati. A bordo dell’Aquarius che li ha condotti nel porto etneo cìè anche un bimbo con meno di 5 anni. Il loro arrivo era atteso per stamattina, invece la nave è attraccata a Catania ieri sera e le operazioni di sbarco si sono conclude alle 21.
I 129 migranti erano stati soccorsi domenica mattina a nord di Tripoli, mentre si trovavano a bordo di un gommone, dalla Samuel Beckett, pattugliatore d’altura della Marina irlandese. Nel pomeriggio era stato effettuato il trasbordo sulla Aquarius, che si trovava nella zona di salvataggio a Est, su richiesta del Centro coordinamento di soccorso marittimo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa