home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Furto di energia e smaltimento illegale dei rifiuti: officina sequestrata a Catania

Gli agenti del Commissariato "Borgo Ognina" hanno anche posto sotto sequestro alcuni scooter. Controlli anche in un negozio gestito da cinesi con merce priva del marchio CE

Catania - Personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato dei controlli straordinari mirati alla regolare e sicura circolazione dei giocattoli posti in vendita - specialmente in occasione delle festività - e alla prevenzione dei reati ambientali.

Un controllo è stato effettuato, unitamente a personale della Squadra Ambientale dei Vigili Urbani, presso un’ Officina Moto ubicata in Via Politi, in pieno centro residenziale, il cui titolare S.G. è stato indagato in stato di libertà per furto di energia elettrica e per irregolare smaltimento di rifiuti speciali, reato ambientale previsto e punito dall’art. 256 decreto legislativo 152/2006. Inoltre, essendo detto titolare sprovvisto delle prescritte autorizzazioni Comunali, l’officina è stata sottoposta a sequestro; in più, al titolare, attesa la mancanza della “SCIA”, è stata contestata anche la sanzione amministrativa di euro 5.160. Alcuni scooter parcheggiati davanti all’officina, sprovvisti della prescritta assicurazione R.C., sono stati sequestrati e sono state comminate le relative sanzioni previste dal Codice della Strada.

Nella medesima giornata, unitamente al personale del reparto Annona dei Vigili Urbani, si è stato controllato un negozio gestito da cittadini cinesi, in via Archimede: nella circostanza, attesa la presenza di un notevole quantitativo di merce in vendita priva di marchio CE, tra cui molti giocattoli e materiale sanitario, i poliziotti hanno proceduto al sequestro di detto materiale ed elevare le previste sanzioni amministrative, per un importo pari a euro 6.000.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa