home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lungomare Liberato tra sole e gente

Domenica all'aria aperta per tanti catanesi che a piedi o in bici hanno aderito all'iniziativa del lungomare chiuso al traffico

Catania - Anticipo di primavera oggi a Catania. La bella giornata di sole, ma con temperature ancora nelle medie di stagione,  ha "invitato" molti catanesi ad uscire e una delle mete più ambite per passeggiare è stato il Lungomare chiuso alle auto. Adulti e bambini hanno "invaso" viale Alcide De Gasperi a piedi o in bici, fermandosi anche a ballare o ad assistere a spettacoli di balli e majorette. Sulla due ruote anche il sindaco Enzo Bianco oggi in tenuta sportiva con i colori rosso-blu.

GUARDA IL VIDEO

L'appuntamento di oggi ha visto il ritorno della danza con Flash mob della Glory Dance Academy con le coreografie di Gloria Cannizzaro e l'esibizione di un gruppo Swing. Apprezzati anche l’animazione per i bambini da parte di Popupsundaymorning e di Telethon, che ha lanciato “CamminiAmo per la vita”, la “Walk of Life – Festa di Primavera”, che si svolgerà dal 24 al 26 marzo organizzata con la collaborazione della Fondazione Èbbene, con lo scopo di raccogliere fondi che sostengono le attività di ricerca di Telethon.

In piazza Nettuno l'Autobooks ha proposto letture di fiabe parte degli attori della Fita - Nuccio Pappalardo e Chiara Distefano ( Compagnia "Amici del Teatro" di Nicolosi) e Nunziata Blancato ( "La Proposta" di Gravina) - e le narrazioni di un cantastorie dotto e capace di affabulare come Alfio Patti.

Sempre in piazza Nettuno, oltre al particolarmente affollato il campo da basket, altri stand di associazioni con fini di solidarietà, tra cui la Corri Catania. La corsacamminata diventata una classica della primavera catanese raccoglierà anche quest’anno fondi per il progetto “Ospedale a colori”, aree pediatriche studiate per rendere più sereno il ricovero dei piccoli pazienti.

Foto di Orietta Scardino

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO