home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, Lungomare Liberato senza sole ma sempre affollato

Dopo il rinvio della scorsa settimana, è tornata l'iniziativa dell'Amministrazione comunale che prevede, dalle 10 alle 19, il divieto di accesso al Lungomare per auto e moto

Catania - Domenica di festa tra la celebrazione religiosa della Domenica delle Palme e la passeggiata, per tanti diventata ormai un rito, al Lungomare liberato. La giornata non è stata delle migliori dal punto di vista meteorologico, ma questo non ha impedito, anche oggi, a molti catanesi di riversarsi sul Lungomare per un "assaggio" di relax. Secondo la stima della Polizia Municipale l'affluenza è stata valutata come superiore alle dodicimila presenze.
E così in bici o a piedi, si è potuto fruire, come disposto dall'Amministrazione comunale etnea, di un Lungomare libero da auto e smog e allietato da diverse iniziative: l'Autobooks, l'Etna Music Festival, i Total Roller, Ruote Libere, i momenti musicali a cura di Luigi Luca e Giovanni Di Mare.

VIDEO

Il sindaco Enzo Bianco ha poi ringraziato i giovani dell’Associazione Atlas, che per due domeniche consecutive sono stati impegnati nelle azioni di ripulitura della scogliera e oggi, con il supporto del Popup Market, hanno anche intrattenuto i bambini giocando con loro e distribuendo palloncini colorati, per parlare di importanti tematiche ambientaliste come il riciclaggio dei rifiuti e del rispetto dell'habitat naturale.

Qualcuno dei partecipanti è poi sceso un po' più giù nella spiaggetta nera di San Giovanni Li Cuti limitandosi a guardare il mare o far giocare i bimbi in attesa di domeniche più soleggiate. La scorsa settimana l'iniziativa del Lungomare liberato era stata rinviata proprio a causa del maltempo, che puntualmente, così come previsto, si era abbattuto su Catania con un violento temporale.

Foto di Orietta Scardino

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO