home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Settimana della Musica Miur, concerto alla "Livio Tempesta"

Al Tondicello della Plaia di Catania dove si trova la sede centrale dell'Istituto Comprensivo giornata di festa dopo l'ennesimo furto subito una settimana fa. Si è esibita l'orchestra della scuola

Catania - Ad una settimana di distanza dall'ennesimo raid delinquenziale che ha colpito l'Istituto Comprensivo "Livio Tempesta" ( i ladri attraverso un foro nella parete hanno portato via computer, fotocopiatrici e altro materiale didattico), oggi per la scuola "di frontiera" del Tondicello della Plaia è stata giornata di festa. Nel quadro della Settimana della Musica, promossa dal Miur, è stato infatti organizzato un concerto dell'orchestra dell'Istituto. Enormi fusti di latta allegramente colorati, sono stati trasformati in tamburi con cui i ragazzi si sono anche esibiti riportando nel quartiere un clima di festa e di serenità.

GUARDA IL VIDEO

«Bisogna preservare e custodire il " buono" del quartiere, le persone perbene - spiega Maria Grazia Bonaccorsi, referente della dispersione scolastica - . E soprattutto i bambini che hanno voglia di essere ancora  bambini, dolci, rispettosi ed attenti, che meritano, e che danno un senso, al nostro  impegno a servizio di chi non ha molto; un impegno continuo che è una risposta concreta a chi ci vuol far demordere. Un impegno che spiega perché molte di noi ,dopo tanti anni di delusioni e amarezze, rimangano  a lavorare qui» .

L' orchestra è nata dalla volontà del preside Tarcisio Maugeri con la collaborazione  del professore di musica Giuseppe Privitera e vuole essere una risposta forte e sensibile a chi vuole continuare a ghettizzare un quartiere che merita invece di rialzare la testa e vivere una nuova vita poiché solo nei bambini risiede la speranza di un futuro migliore.  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO