Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

A Catania la pizza più cara d’Italia: costa 44 euro

Di Redazione |

Si chiama “Antonius Musa” la pizza più cara d’Italia: viene preparata a Catania in un locale del centro storico, “Corte dei medici”, e costa 44 euro. Tra gli ingredienti, oltre al caviale, anche uova di quaglia, uova rosse di salmone, panna acida, erba cipollina e una “spolverata di oro a 23 carati”.  Si tratta ovviamente di oro commestibile.

“E’ probabilmente la pizza più cara, a meno che non andiate a cenare spesso a Dubai”, scrive la pizzeria sulla sua pagina Facebook, dove però è stata ricoperta di critiche e con i proprietari che non si sono sottratti al “dialogo” a volte anche al di soopra delle righe. C’è ad esempio Dario che scrive: “Se si considera che la pizza è un alimento per eccellenza “povero”, tipico esempio di street food, direi che tutto ciò sfiora abbastanza il ridicolo. Per tacere della pacchianeria”. Critica anche Cetti: Io non pagherei una pizza 44 euro!”

Ma c’è anche chi difende la scelta come Danny: Tutti fenomeni, il giorno che avrete un locale o una partita iva che riuscirete a vendere qualcosa ne riparliamo, nessuno obbliga qualcuno a ordinare quella pizza. Chi la sa vendere è da apprezzare, è la loro visione di pizza gourmet.”COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA