home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il ministro Franceschini a Catania presenta la stagione del Bellini

Foyer affollatissimo con pubblico in piedi. Dal governo annunciato il sostegno al Bellini Festival, così come accade con gli altri festival dedicati ai grandi compositori italiani

CATANIA - Presentazione della stagione lirica al Bellini di Catania. Foyer affollatissimo con pubblico in piedi per la presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini che ha parlato della possibilità di ragionare sulla proposta di cambiare la natura del Bellini: da autonomo regionale potrebbe diventare  una fondazione. Franceschini ha anche annunciato il sostegno al Bellini Festival, così come accade con gli altri festival dedicati ai grandi compositori italiani, comunque vadano - ha aggiunto - le elezioni regionali. Presenti tra gli altri Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Teatro Massimo Bellini,  Anthony Barbagallo, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Roberto Grossi, sovrintendente del Teatro Massimo Bellini e Francesco Nicolosi, direttore artistico del Bellini.

Per quanto riguarda la programmazione, ci saranno opere e balletti con un’incursione nel musical d’amore. Capolavori immortali accanto ad assolute novità. Un cartellone che punta su famosi protagonisti del teatro musicale internazionale. Insomma: "Vanno in scena le emozioni", come recita lo slogan della ricca e variegata stagione lirica 2018 dell'Ente Autonomo Teatro Massimo Bellini.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO