home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ecomostro Timpa di Acireale, cominciati lavori di demolizione

Entro tre mesi il cantiere dovrà smantellare lo scheletro dell'hotel extralusso edificato sul costone acese negli anni '70

Acireale (Catania) - Ci vorranno tre mesi di lavori per eliminare definitivamente i sei piani di ferro e cemento dell’Ecometro della Timpa di Acireale. I potenti macchinari capaci di tagliare il manufatto vecchio di 41 anni sono entrati una azione alle 12 in punto di ieri, strappando i primi pezzi di quello che doveva diventare “l’Aloha Mare”, un hotel extra lusso a strapiombo sullo Ionio in uno degli scorci più suggestivi della Sicilia Orientale.

Anni di carte bollate per venire a capo di questa intrigata vicenda giudiziaria, conclusasi grazie alla determinazione dell’amministrazione in carica che in appena due anni ha impresso una accelerazione, completando le ultime incombenze burocratiche. I costi delle opere di demolizione, circa 155 mila euro, verranno sostenuti dal comune e dalla Regione, in danno alla proprietà. L’abbattimento del fabbricato dovrà seguire precise indicazioni ambientali e dovrà concludersi entro la fine di febbraio per consentire la tranquilla nidificazione delle specie migratorie in primavera.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa