WHATSAPP: 349 88 18 870

Avola: i bagnanti salvano un delfino dallo spiaggiamento

Sul posto è arrivata la motovedetta della Capitaneria di Porto di Siracusa che ha ultimato le operazioni di salvataggio evitando la morte del cetaceo.

Un bellissimo gesto di condivisione e collaborazione per salvare un delfino dallo spiaggiamento. È accaduto nel pomeriggio ad Avola (Siracusa), sulla spiaggia di Mare Vecchio dove i bagnanti intorno alle 16 si sono accorti della presenza di una pinna a pelo d'acqua che si avvicinava alla riva. Niente di allarmante: non uno squalo, ma un piccolo delfino. Immediatamente è stata allertata la delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di Avola.

Arrivato sul posto, il comandante della delegazione di spiaggia Sebastiano Fortuna ha organizzato il salvataggio del cetaceo. I bagnanti hanno subito collaborato al salvataggio, prendendosi cura del delfino, aiutandolo a tornare al largo. Fortuna, gettatosi in acqua con i vestiti ancora addosso, ha estratto un grosso amo dalla pinna del delfino. Sul posto è arrivata la motovedetta della Capitaneria di Porto di Siracusa che ha ultimato le operazioni di salvataggio evitando la morte del cetaceo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa