WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, topi seminano il panico alla scuola media Maiorana: protestano i genitori

Chiesto l'intervento immediato del Comune affinché si proceda a una derattizzazione e disinfestazione

CATANIA - Topi, blatte, zanzare: è una vera e propria invasione di animali molesti e pericolosi quella a cui stanno assistendo da giorni alunni, docenti e genitori alla scuola media statale Q. Maiorana di Catania. «Il Comune latita e questi animali la fanno da padrone a scuola in danno alla salute dei nostri piccoli ragazzi frequentanti», ha detto il presidente del Consiglio di Istituto, dott. Marcello Tringali che ha raccontato anche l'episodio avvenuto venerdì scorso e che ha mandato nel panico alunni e genitori, con il fuggi-fuggi generale a causa di alcuni topi che scorrazzavano liberamente nell'edificio.

 

«Mentre tanti studenti aspettavano davanti l'ingresso della scuola lo squillo della campana per entrare e iniziare le lezioni - ha detto Tringali - si sono visti uno spettacolo raccapricciante davanti ai propri occhi, ovvero, grandissimi topi che a tutt'oggi scorrazzano ancora in mezzo ai bambini, nella scuola, dato che il Comune non ha eseguito nessun tipo di intervento nonostante la richiesta di bonifica (disinfestazione e derattizzazione) avanzata dalla scuola diverso tempo fa e reiterata in questa circostanza».

 

 

Marcello Tringali, in qualità di Presidente del Consiglio di Istituto della Maiorana e quindi anche in rappresentanza delle diverse centinaia di genitori (oltre 850 famiglie) che vi portano i figli chiede al Comune «di intervenire immediatamente e senza ulteriori perdite di tempo, poiché la messa in sicurezza e la tutela della salute della gente e soprattutto dei bambini non possono più attendere i tempi biblici della burocrazia e men che meno quelli della mala politica che non riesce nemmeno a mantenere l'ordinaria amministrazione, la regolare manutenzione e la  giusta prevenzione della cosa pubblica».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa