home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La tavola delle Feste tra addobbi e decori

I suggerimenti per presentare al meglio la tavola in occasione del Natale e del Capodanno

Per gli appassionati del genere, è un vero divertimento. Addobbare la tavola delle feste e per le feste è quasi un dovere per una padrona di casa, ma al tempo stesso un momento di piacere per sè stessi e per i propri ospiti. Un pranzo o una cena di Natale o Capodanno, serviti su di una tavola imbandita per bene, è un valore aggiunto.

Per chi è già creativo di suo, la scelta di tovaglia, runner, posate, piatti, bicchieri, centro-tavola, segnaposto e altri addobbi, è praticamente....una passeggiata. Chi non si diletta troppo con gli strumenti in questione, puo' sempre trarre ispirazione da riviste o da Internet. I suggerimenti non mancano tra i colori di sempre, rosso, oro, argento, blu e verde e le composizioni più particolari (non solo candele, ma anche fiori o ninnoli originali). Carina anche l'idea di decorare e arricchire il desco con piccoli cadeau alimentari per i commensali come cioccolatini o biscotti natalizi, magari fatti in casa. L'elemento dominante resta la tovaglia, che non deve essere necessariamente natalizia sul modello Sudtirol, ma puo' essere anche bianca, con o senza ricami, o di un colore sobrio e leggero come il beige.

E allora via alla fantasia e al piacere di apparecchiare una tavola elegante. Per i gusti più semplici va bene anche lo shabby chic, colori neutri come il sabbia o il bianco con un immancabile tocco di oro o di rosso. E anche per chi non intende caricare dopo la lavastoviglie e volesse optare per piatti e bicchieri di carta o di plastica, c'è da sbizzarrirsi. In commercio è facile trovare forme, colori e materiali di piatti e bicchieri che bene si prestano anche alla tavola delle feste.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa