home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, "Municipio aperto": cittadini e turisti a Palazzo degli Elefanti

E' stato il sindaco Enzo Bianco ad accogliere quanti hanno voluto aderire all'iniziativa che rientra nel calendario delle festività agatine

CATANIA - «Tra le candelore in giro per il centro cittadino e la musica di qualità offerta nel Salone Bellini dallo Strings Trio è stata una bella domenica di festa per i Catanesi». Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando la considerevole partecipazione all’iniziativa "Municipio aperto" che, in occasione delle festività agatine, consente ai cittadini e ai turisti di visitare il Palazzo degli elefanti dove, secondo stime della Polizia municipale, dalle 10 alle 13 si sono avvicendate diverse migliaia di persone visitando i saloni ricchi di tesori d’arte e le carrozze del Senato nella corte del Municipio. Il Sindaco - promotore due anni fa dell’iniziativa - ha come al solito ricevuto cittadini e turisti in quella che, come il primo cittadino ama sottolineare, è la casa di tutti i Catanesi.

Bianco si è intrattenuto a chiacchierare con i cittadini, mostrando loro la sua collezione - personale - di statuette di elefante in vari materiali e provenienti da ogni parte del mondo. Il clou della giornata è stato il concerto nello splendido salone intitolato al musicista catanese Vincenzo Bellini, dello Strings Trio, formato da Maria Luisa Sacco (arpa), Marianna Musumeci (violino) e Valentina Scuto (violoncello). Con loro ha cantato il soprano Carla Basile. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa