home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Instagram, concluso concorso Med Photo Contest 2017

E' stato organizzato dall'Associazione culturale Mediterraneum nell’ambito del Med Photo Fest. Un centinaio i partecipanti provenienti da tutt'Italia

Si è concluso il Med Photo Contest 2017, concorso fotografico nazionale dedicato agli iscritti a Instagram che è stato organizzato dall'Associazione culturale Mediterraneum nell’ambito del Med Photo Fest, la manifestazione internazionale dedicata alla fotografia d’autore la cui nona edizione si svolgerà dal 5 al 28 Maggio 2017 a Catania e presso altre location ubicate nel territorio di Catania e di Siracusa.

Il concorso, il cui tema è stato “Mediterraneo, mare nostrum” ha visto la partecipazione di un centinaio di autori provenienti da tutta Italia. La giuria tecnica (composta da Pippo Pappalardo, critico fotografico, Walter Falzolgher, direttore della web rivista ClickMagazine, Franco Ferro, direttore della galleria fotografica Plenum, Carmen Greco, giornalista del quotidiano “La Sicilia” e Massimo Gurciullo, fotografo e segretario dell’Associazione culturale Mediterranum ), ha assegnato i premi previsti e scelto le foto che verranno esposte al pubblico dei visitatori del Med Photo Fest 2017 (da domenica 14 fino al 21 maggio, presso il Complesso culturale “Le Ciminiere”). Un premio speciale verrà assegnato alla foto che ha ottenuto il maggior numero di likes all’interno della pagina Instagram “medphotocontest.2017” dal pubblico votante.

Le foto ammesse per l’esposizione sono quelle dei seguenti autori: Corrado Di Mauro (Augusta, Sr), Daniela Pasquetti (Casalguidi, Pt), Emilio Messina (Catania), Enrico La Bianca (Piazza Armerina, En), Fabio Paternò (San Gregorio, Ct), Francesco Cusa (Bologna), Giuliana Rogano (Napoli), Irene La China (Catania), Jacopo Messina (Tremestieri Etneo, Ct), Paolo Gallo (Palazzolo Acreide, Sr), Riccardo Colelli (Catania), Rosario Vicino (Catania), Salvo Bombara (Milazzo, Me), Silvia Li Volsi (San Gregorio, Ct) e Tiziana Gatto (San Giovanni la Punta, Ct).

I premi sono stati così assegnati: 1° premio al miglior autore, Salvo Bombara, per il complesso delle sue opere: “Collapse”, 2014, “The light keeper”, 2015 e “Luminescent”, 2015; 2° premio alla foto di Enrico La Bianca “Love Dream”, 2014 e 3° premio alla foto di Giuliana Rogano “Talassa”, 2015.

Il premio speciale, assegnato attraverso i likes del pubblico votante su Instagram, è stato attribuito alla foto di Fabio Paternò “La quotidianità del mare”, 2017. A partire dalla seconda classificata, in base ai relativi likes ottenuti, seguono, rispettivamente, le foto di Corrado Di Mauro, Irene La China, Jacopo Messina, Emilio Messina, Francesco Cusa, Rosario Vicino e, via via, tutti gli altri concorrenti.

La consegna dei premi, costituti da attrezzature fotografiche, si svolgerà in occasione della cerimonia di inaugurazione e apertura al pubblico della mostra delle foto prescelte, alle ore 11,00 di domenica 14 maggio, presso le sale espositive del Padiglione E5 del Complesso Culturale “Le Ciminiere” di proprietà della Città Metropolitana di Catania.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa