home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«Che vergogna la spiaggia libera di Catania: guardate le foto del litorale in Liguria, basta un po' di educazione»

Segnalazione inviata a Lo dico a LA SICILIA su Whatsapp

Dico con profonda amarezza che vedere le immagini pubblicate della spiaggia libera della mitica Plaja riempie il cuore di vergogna mista a rabbia, sconforto e rassegnazione. L'inciviltà e l'assoluta mancanza di rispetto nei riguardi del bene comune trovano riscontro purtroppo soltanto nella nostra Isola. È un sacrilegio. È la solita storia che si commenta da sola.

Invio le immagini di Noli, paesino di 3000 abitanti in provincia di Savona. Bandiera Blu. In estate l'arrivo di turisti, villeggianti, bagnanti che arrivano dalla provincia e da altre città. Tanti lidi balneari privati, tanti alberghi e ristoranti. Ma anche tante spiagge libere. Ripeto Bandiera Blu, non soltanto per il bel mare, in fondo non più bello del nostro, ma soprattutto per la pulizia, l'organizzazione e per la presenza di strutture essenziali. Nelle spiagge libere sono presenti cassonetti per la raccolta differenziata ogni 30 metri. Sempre ordinati e puliti. In spiaggia soltanto una cicca di sigaretta darebbe nell'occhio....., nessuno ci prova. Civiltà e rispetto da parte di tutti.

Sul lungomare, anche un piccolo mercato del pesce, gestito dagli stessi pescatori che lo lasciano lindo e pulito dopo la chiusura, sempre entro le 11.30 del mattino. Non ci vuole molto. Bastano educazione senso civico e rispetto. Si può ancora provare?

Giancarlo Rando

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa