Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Lo dico

Doppi turni e poca sicurezza all’alberghiero K. Wojtyla: studenti occupano e denunciano

Di Redazione |

Lettera inviata oltre che alla nostra redazione, anche alla Questura di Catania:

Il sottoscritto, Bongiorno Giovanni, studente della classe 5ªC ENO dell’istituto “Karol Wojtyla” di Catania comunica, ai fini dell’assunzione dei provvedimenti che codesta autorità vorrà assumere per la tutela degli studenti, che la predetta scuola vive ormai da troppi anni una condizione scolastica grave è deleteria disagio per i seguenti motivi:1. I quattro plessi esistenti non riescono più a contenere il folto numero di alunni iscritti con relativo pericolo per la loro sicurezza.2. Le condizioni strutturali degli edifici scolastici sono fatiscenti in violazione delle norme edilizie sulla sicurezza;3. Le classi sono insalubri e poco sicure4. Gli alunni sono costretti a fare i doppi turni con relative difficoltà organizzative anche in ordine dell’alternanza scuola-lavoro.

Al fine di scongiurare le probabili negative conseguenze derivate dalle gravi condizioni scolastiche sopra elencate, si chiede che siano urgentemente adottati tutti provvedimenti ritenuti necessari per la tutela degli studenti, prevalentemente minorenni.

Domani mattina l’alberghiero continuerà lo sciopero non facendo entrare nessuno nelle scuole in via Lizio Bruno ci posteremo davanti al cancello alle 7:00.

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: