Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Lo dico

«Io non rischio», anche a Siracusa la campagna di Protezione civile

Di Redazione |

Anche il Comune di Siracusa ha partecipato alla campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, “Io non rischio”, che si è svolta in 9 piazze d’Italia, organizzata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Regione Siciliana.

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si sono impegnati insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese, diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. A Siracusa l’iniziativa si è tenuta piazza Minerva e hanno partecipato  le associazioni: Avcs, La Misericordia di Floridia e La Misericordia di Melilli, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Forestale, la Capitaneria di Porto, la Protezione Civile Comunale e Provinciale e Unità cinofile di Volontariato, e tutti gli enti ed associazioni che fanno parte del Sistema di Protezione Civile.

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA