home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Virginia Tomarchio balla con Lil G: così la danza classica incontra la breakdance

I due artisti, appartenenti a due mondi così distanti, si sono esibiti alla Leopolda di Firenze in una inedita coreografia

Una ballerina di formazione classica, Virginia Tomarchio, al fianco di un b-boy di fama internazionale, Lil G. L’insolito incontro è andato in scena alla Stazione Leopolda di Firenze dove la stella del Red Bull Flying Bach e il b-boy della crew Red Bull BC One All Stars si sono esibiti in "Just Like You", un’inedita coreografia ideata da Cristiano “Kris” Buzzi.

 

I due artisti, appartenenti a due mondi così distanti, si sono esibiti spogliandosi dei preconcetti legati ai loro differenti approcci alla danza, per ritrovarsi nel finale in una metaforica nudità, simbolo della passione per il ballo che li accumuna e li rende più simili di quanto potessero immaginare.

 

Virginia Tomarchio, classe ’95, la danza nel sangue da quando era bambina. Si è esibita nel suo primo saggio davanti ai genitori emozionati. «Anche nel sonno dicevo che avrei voluto fare la ballerina», il resto è la sua storia, quella sudata e sofferta che l’ha portata a essere la protagonista del tour italiano del Red Bull Flying Bach.

 

 

Lil G è un b-boy venezuelano di fama internazionale. Membro della crew Red Bull BC One All Stars, ha fatto parte della giuria del Red Bull BC One Italy Cypher 2017, le selezioni italiane della più importante competizione di breakdance uno contro uno. Quest’anno la 14ª World Final si svolgerà sabato 4 novembre ad Amsterdam, dove Kacyo rappresenterà il nostro Paese e tenterà di conquistare il titolo mondiale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO