Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Palermo, sequestrati 40 chili di hashish

Di Redazione |

La Polizia di Palermo ha arrestato, nell’ambito di un’operazione antidroga, quattro pregiudicati palermitani: Leonardo Algeri 37enne, Roberto Presti 21enne, Massimiliano Filippone 44enne e Cesare Lupo 33enne.

I poliziotti del Commissariato “Zisa-Borgo Nuovo” hanno fatto irruzione in un terreno sito in piazza Ponte Ammiraglio dove hanno trovato un deposito di droga che “custodito” da Filippone e Lupo. Poi sono stati trovati anche Algeri e Presti, chini su di un’autovettura ed intenti a smontarla in ogni sua parte. Dai primi accertamenti è risultato che Algeri fosse agli arresti domiciliari, mentre Presti era sottoposto a sorveglianza speciale e l’automobile sulla quale armeggiavano è risultata oggetto di furto. I due sono stati subito bloccati ed arrestati: per ricettazione ed evasione il primo, per ricettazione ed inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale il secondo.

Durante il sopralluogo, gli agenti hanno scoperto che all’interno di un capannone attiguo, dentro un cassone per i rifiuti, vi fosse un contenitore con un ingente quantitativo di droga. I poliziotti hanno trovato 417 panetti di hashish per un peso di oltre 40 kg assemblati in blocchi ed assicurati con del nastro da imballaggio. La droga immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare una cifra superiore a 100 mila euro. A tal proposito i due uomini qualificatisi come custodi, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente, oltre che per ricettazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA