Scrivi al sito | RSS

 giovedì, 02 settembre 2010

Cronaca
diminuisci il carattere aumenta il carattere stampa l'articolo

Il cugino: "A bordo con il figlio adottivo"



ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) - Dalla lista fornita dalla compagnia aerea non risultano esserci altri nomi italiani oltre a quello di Domenico Riso.

Un cugino omonimo della vittima ha mostrato una fotografia con il cugino steward con il bimbo nell'appartamento di Parigi dove viveva. Ma alcuni familiari che si trovano davanti la casa dei Riso dicono di non sapere che Domenico avesse un figlio. Altri invece vedendo le fotografie hanno allontanato i giornalisti, contrariati.

"Secondo il cugino della vittima, a bordo dell'aereo Domenico Riso "era con un amico francese e col bimbo di tre anni che stava adottando".

"Mio cugino era in viaggio verso le Canarie col suo amico Pierrick Charilas e suo figlio Ethan di tre anni. Domenico adorava il bimbo come fosse suo figlio". Lo puntualizza Domenico Riso omonimo e cugino dello steward morto nella tragedia aerea ieri a Madrid. Nella lista dei passeggeri risultano infatti sia Pierrick che Ethan Charilas, entrambi morti.

"Tre mesi fa - aggiunge - sono andato a trovarli nell'appartamento che avevano vicino Disneyland a Parigi. Mi hanno accolto in una bellissima casa e ho fatto una cena principesca. Mio cugino aveva arredato una stanza per  il bambino con tanti giocattoli e ovunque andavamo con noi c'era Ethan".

"Mi aveva detto - conclude - che quest'estate sarebbe venuto a Isola invece all'ultimo momento mi ha detto che andava alle Canarie con l'amico e il bimbo e che sarebbe tornato qui a Natale. Purtroppo non c'è più e di lui mi rimane solo un sms che custodisco nel cellulare".

Nella lista dei passeggeri fornita dalla Spainair c'è un altro nominativo con lo stesso cognome: si tratta di Pierrick Charilas, un ex ginnasta discretamente popolare in Francia.

21/08/2008



Catania, 23°C

Palermo, 25°C
(percepita 27°C)



19:22 Catania
Consegnato al comandante della municipale nuovo parco macchine

18:54 Messina
Nuovo record per la traversata dello Stretto

18:19 Messina
Rapinano banca e fuggono con 15 mila euro

18:15 Caltanissetta
Stabilizzati 17 dipendenti del Cefpas

17:34 Palermo
Asp, 20% in meno di infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2009

17:27 Catania
Asp, insediati i nuovi coordinatori dei distretti

17:15 Roma
Assegnati 32 beni confiscati alla mafia

16:43 Ganci
Riapre la "cripta dei preti imbalsamati"

16:03 Terme Vigliatore
Cede la strada e cadono nel torrente, 3 tecnici comunali accusati di omicidio

tutte le flash

EVENTI E APPUNTAMENTI DELLA TUA CITTÀ



leggi il giornale in edicola
Il giornale in edicola



AEROPORTO DI CATANIA
Partenze Arrivi


AEROPORTO DI PALERMO
Partenze Arrivi




























La Sicilia Multimedia srl - p.iva 03655570871