Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Agrigento, lo “sballo” del sabato sera finisce in rissa

Di Redazione |

Agrigento – Botte da orbi tra due gruppi di ragazzi nelle vicinanze dei locali della “movida”, al viale della Vittoria, nell’ultimo fine settimana appena trascorso. Uno o più esagitati, hanno raccolto da terra alcune bottiglie di vetro, colpendo altri giovani della fazione rivale. Il fatto è accaduto nella tarda nottata di sabato. Alcuni ragazzi di due comitive,hanno scatenato una zuffa per futili motivi, verosimilmente dopo avere abusato di bevande alcoliche. A quanto pare per una parola di troppo. Sono volate parole grosse e qualche insulto. Urla e offese sono proseguite per alcuni secondi ancora. Da li a poco l’alterco è degenerato e in pochi attimi, i protagonisti sono passati alle vie di fatto. Si sono affrontati, prendendosi a schiaffi, calci e pugni, e nella baruffa qualcuno dei partecipanti ha utilizzato delle bottiglie di vetro.

Gli avventori dei locali, allarmati dal parapiglia, hanno chiamato i centralini di emergenza. Ma quando sul posto a sirene spiegate sono piombate almeno due pattuglie dei poliziotti della sezione Volanti, dei protagonisti non c’era più nessuno. Evidentemente i partecipanti hanno preferito darsela a gambe ed evitare l’arresto, prima che intervenissero gli uomini in divisa. Gli uomini in divisa hanno setacciato in lungo e in largo il viale della Vittoria, cercando di risalire ai protagonisti della scazzottata, i quali si erano già dileguati aiutati anche dal fatto che nella zona, ci sono diverse vie di fuga, e per loro è stato più facile disperdersi.

Qualcuno durante il corpo a corpo sarebbe rimasto lievemente ferito. Le forze dell’ordine hanno contattato anche l’ospedale di Agrigento. Ma nessuna persona con tagli o altre ferite sospette si è presentato al pronto soccorso del San Giovanni di Dio, per farsi curare e medicare. Probabilmente la paura di incorrere a denunce e interrogatori, ha tenuto lontano il ferito o i feriti dal nosocomio. Le indagini comunque continuano e nulla viene lasciato al caso. I partecipanti almeno cinque, sei, da una prima analisi si sono fronteggiati dopo aver bevuto superalcolici. L’uso di queste bevande e lo “sballo” del sabato sera, possono favorire situazioni di pericolo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: