Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Assolta la cantautrice Loredana Errore

Di Antonino Ravanà |

La cantante agrigentina Loredana Errore, diventata famosa grazie alla trasmissione di Canale 5 “Amici”, è stata assolta. La sentenza è stata emessa, ieri pomeriggio, dal giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Antonio Genna.

La giovane cantautrice, accusata di guida in stato di ebbrezza alcolica, è stata assolta con la formula “perché il fatto non sussiste”. Accolte le richieste avanzate al termine della sua requisitoria dal Pubblico ministero, e nel corso delle arringhe dai legali difensori dell’artista, gli avvocati Antonino e Vincenza Gaziano.

Per Loredana Errore è la fine di un calvario giudiziario, dopo quattro anni dall’incidente stradale, era la notte del 4 settembre del 2013, e una lunga degenza ospedaliera.

L’assoluzione è arrivata poiché non vi è stata mai certezza, che fosse proprio la cantante a guidare la Ford Focus, rinvenuta capovolta in un terreno di viale dei Giardini, a San Leone. Proprio da quel sinistro ne scaturì per l’artista una denuncia per guida in stato di ebbrezza, e da li a pochi mesi venne messo su il processo, celebrato con il rito abbreviato. Nel corso del procedimento gli avvocati Antonino e Vincenza Gaziano, avevano chiesto e ottenuto, che gli accertamenti sul tasso alcolemico, venissero dichiarati nulli. La legge prevede che il controllo deve essere eseguito in presenza del difensore, o quantomeno venga chiesto all’automobilista se intende farsi assistere da un legale di fiducia. I militari non glielo hanno potuto chiedere perché, l’artista era in stato di totale incoscienza, e peraltro ferita. Con lei c’era un giovane agrigentino. Prima disse che alla guida della Ford si trovava proprio la cantante, poi si è scoperto, che erano insieme nell’abitacolo. Ma anche dopo le indagini, la prova “madre” che guidasse Loredana Errore non è stata provata. Su questo aspetto è ruotato il destino giudiziario della ragazza. Le dichiarazioni rese dai due carabinieri intervenuti per effettuare i rilievi dell’incidente, infatti, e chiamati a deporre a processo, hanno lasciato diversi dubbi. I militari raccontarono che al loro arrivo, hanno trovato un ragazzo, trascinare l’amica, fuori dalla macchina.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: