home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Foto Valle dei Templi "schiacciati" su città scatena polemiche e minacce

L'autore, il reporter catanese Fabrizio Villa, precisa che risale agli '90 e si dice ignaro della scelta del Corriere.it di pubblicarla. Sui suoi profili social, ingiurie e offese. Ad Agrigento è indignazione generale

Foto Valle dei templi "schiacciati" su città scatena polemiche e minacce social

Agrigento - Una foto con la prospettiva dei templi schiacciati sulla città, con tanto di didascalia che racconta una “edilizia residenziale” che “cresce in modo selvaggio a ridosso della Valle dei Templi” e Agrigento ri sprofonda in polemiche dal sapore anni '90. L'immagine, pubblicata sul Corriere.it a corredo di un articolo sull'articolo 9 della Costituzione indigna tutti, dal direttore del Parco («invitiamo gli autori di foto e didascalia a visitare la Valle») al sindaco Firetto («difficile pensare che sia un prodotto intellettualmente onesto»), cui si aggiungono migliaia di commenti sui social.

L’autore dello scatto è un foto-giornalista catanese, Fabrizio Villa, il quale respinge le accuse: «Si tratta di un'immagine di oltre 20 anni fa – spiega – realizzata nei giorni delle demolizioni. Non sapevo che sarebbe stata usata dal giornale: ho scoperto la vicenda dalle offese e dalle minacce, anche gravi, che subisco sui social. Non era mia intenzione sminuire il valore della Valle, della quale ho raccontato le bellezze».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO