Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Canicattì, dieci studenti del Comprensivo Verga all’Hippo Competition

Di Redazione |

Canicattì. Ottantasei studenti dell’Istituto Comprensivo Verga di Canicattì hanno partecipato alla sesta edizione della “Hippo Competition”, una competizione internazionale che promuove l’apprendimento della lingua inglese e la cooperazione tra insegnanti a livello globale.

Nella fase preliminare, che si è svolta lo scorso 17 febbraio, gli studenti hanno sostenuto un listening test e un reading test su tre livelli di difficoltà e ben dieci di essi (Maria Elena Augello, Carla Cupani, Aurora Giardina, Aurora Morreale, per il primo livello; Alice Fiorello e Valeria Nobile per il secondo livello; Sophia Di Gioia, Giorgia Paci, Beatrice Russello e Antonino Taibi per il terzo livello) sono stati selezionati per la semifinale che si è svolta ad Alcamo. Il progetto è stato coordinato dal dirigente scolastico Maria Ausilia Corsello con le professoresse Claudia Mantione, Grazia Di Fazio, Antonia Rizzo, Piera Lauricella e Maria Modesta Musso.

«Siamo felici del risultato – ha detto la preside Corsello – ma non abbandoniamo la speranza di accedere alla finale di Jesolo, per poterci confrontare con studenti di tutto il mondo, provenienti anche da Russia, Mongolia, Sudafrica, Pakistan e Turchia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA