WHATSAPP: 349 88 18 870

Maltempo nell'Agrigentino, allagamenti a Ribera e Sciacca, stop ai treni

Il Verdura rischia di esondare, ma alcune strade interne sono state allagate. Le Ferrovie hanno sospeso la circolazione dei treni lungo la tratta tra Agrigento e Palermo

Maltempo nell'Agrigentino, allagamenti a Ribera e Sciacca

Emergenza maltempo in molti comuni agrigentini. Il fiume Verdura, a Ribera (Ag), rischia di esondare. La statale 115 - chiusa all’altezza del fiume Verdura, a Ribera - e le strade interne che collegano Ribera con Bivona (Ag) e con Caltabellotta (Ag) sono allagate. Gravi allagamenti anche nel centro di Ribera e a Sciacca dove piove da stamane.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LA FOTOGALLERY

TROMBA D'ARIA TRA PALMA E SAN LEONE

Allagamenti di strade si registrano però anche a Sciacca (Ag) dove si è verificato un cedimento stradale in via Amendola. Allagamenti anche a Santa Margherita Belice. Sulla Ss 115 il traffico è paralizzato perché non è possibile deviare la circolazione stradale lungo la strada per Lucca Sicula. La strada per Bivona, Lucca Sicula e Villafranca è invasa da cumuli di detriti e di fanghiglia. Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, ha invitato tutti i cittadini «a non uscire di casa, se non in casi estremamente eccezionali, e a non utilizzare i propri mezzi di trasporto». Il sontuosa Verdura resort, hotel Rocco Forte, di Sciacca, è parzialmente allagato: le auto parcheggiate fuori sono coperte d’acqua.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa