home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Agrigento, il viadotto che fa paura

Il ponte Morandi congiunge la città con Porto Empedocle, i piloni sembrano danneggiati. La vicenda è finita anche al Tg1

Agrigento, il viadotto che fa paura

Sei mesi fa, in fretta e furia e senza preavviso l'Anas lo aveva chiuso per improrogabili verifiche sulla statiticità. Poi il Ponte Morandi fu riaperto con un restringimento della carreggiata. Ma le foto diffuse dalla delegazione provinciale di MareAmico e le immagini ripresa da una troupe del Tg1 non lasciano dormire sonni tranquilli.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG1

GUARDA IL VIDEO DI MAREAMICO

GUARDA LE FOTO

Sia il responsabile provinciale di MareAmico Claudio Lombardo che il sindaco Firetto hanno così rilanciato l'allarme sulla situazione della struttura che è stata realizzata nel 1971 e che dopo nemmeno 50 anni sembra soffra già di gravissimi problemi strutturali. I ferri sono saltati, all'interno dei piloni si notano vuoti paurosi. Per l'Anas comunque la situazione è ok e nelle prossime settimane sarà bandita la gara per la realizzazione di lavori di ristrutturazione e consolidamento dei piloni.

E la paura ovviamente cresce anche tra i residenti che ormai sempre più numerosi evitano di attraversare il serpentone di cemento soprattutto dove i fatti di cronaca, ultimo quello del viadotto lungo la A14 nei pressi di Ancona.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa