Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Ultraleggero precipita lungo la Statale 640, morto il pilota

Di Redazione |

Un ultraleggero è precipitato stamane, forse dopo avere toccato i fili dell’alta tensione, sulla Statale 640 tra Agrigento e Favara. Il pilota, Salvatore Cannella, 55 anni, di Campofranco, è morto nell’impatto al suolo. Il velivolo si è schantato proprio sull’asfalto, ma per fortuna non sarebbero stati coinvolti altri mezzi. Sul posto i carabinieri, la Polizia stradale e i vigili del fuoco. E’ giunto anche un elisoccorso, ma purtroppo per Cannella non c’è stato nulla da fare.

L’aereo, modello Tecnam ultra 2000 Rg, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria, era stato acquistato di recente dall’uomo morto nell’incidente.

Secondo il racconto di un testimone l’ultraleggero, che stava volando a bassa quota per effettuare delle riprese televisive, a un certo punto è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto precipitando poi sulla strada statale 640 che attualmente è chiusa al traffico per i lavori di raddoppio della carreggiata. Il testimone ha subito cercato di soccorrere il pilota, rimanendo anche leggermente ferito a un braccio, ma non c’era più nulla da fare. Salvatore Cannella è morto sul colpo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: