home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

A Giusy Nicolini premio Nord Sud del Consiglio d'Europa

Il sindaco di Lampedusa e Linosa, verrà insignita del premio il 31 maggio a Lisbona. Premiato ancora una volta il suo impegno nell'accoglienza dei migranti

A Giusy Nicolini premio Nord Sud del Consiglio d'Europa

Giusy Nicolini sindaco di Lampedusa

STRASBURGO - Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa e Linosa, verrà insignita il 31 maggio a Lisbona del premio Nord Sud del Consiglio d’Europa, assieme alla parlamentare tunisina Mbarka Brahmi, fondatrice del Centro Brahmi per la pace e la solidarietà. Il premio è assegnato ogni anno, dal 1995, a due figure pubbliche, una dal "Nord’e una dal 'Sud", che si sono distinte nel proteggere i diritti umani, nella difesa della democrazia pluralista, e nel far aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sulle questioni dell’interdipendenza e solidarietà mondiale.

La giuria ha scelto di premiare Giusy Nicolini per «il suo impegno nell’accogliere i migranti e nel difendere i diritti dei rifugiati anche attraverso un’attività di lobbying nei confronti delle autorità italiane e dell’Unione europea affinché fornissero un supporto e assistenza adeguati» si legge nella motivazione. Alla cerimonia di premiazione parteciperanno il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, il Presidente del parlamento portoghese, Eduardo Ferro Rodrigues, e il vice segretario del Consiglio d’Europa, Gabriella Battaini-Dragoni. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO