Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Caltanissetta

Erano stati espulsi ma sono rientrati in Italia: arrestati tunisini a Caltanissetta

Di Redazione |

Erano rientrati in Italia tutti sotto falso nome, tre dopo l’espulsione. La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato quattro cittadini di nazionalità tunisina: Mabrouk Hatem, 38 anni; Arfaoui Ammar, 31 anni; Khdir Bassem, 25 anni; e Ben Hadj Nadhem, 30 anni, tutti sbarcati lo scorso 18 settembre a Ragusa e trasferiti a Caltanissetta presso il centro di Pian del Lago.

Gli stranieri all’atto dell’identificazione avevano fornito false generalità nel tentativo di sfuggire ai controlli di polizia. Dagli accertamenti attraverso i database del ministero dell’Interno è emerso che i primi tre erano stati espulsi dall’Italia tra il 2013 e il 2016 e, quindi, rientrati illegalmente.

Il quarto, invece, era stato colpito da ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Bologna, dovendo scontare otto mesi di carcere per concorso in spaccio di stupefacenti e, per sfuggire alla pena, si era reso irreperibile riparando in Tunisia. I quattro arrestati sono stati condotti nel carcere Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA