WHATSAPP: 349 88 18 870

Transazione del Comune per pagare lo straordinario

Trovato l'accordo con 14 dipendenti

Transazione del Comune per pagare lo straordinario

Caltanissetta - Hanno prestato negli anni pregressi lavoro straordinario per assicurare la funzionalità di servizi comunali oltre l’orario lavorativo normale. Non hanno avuto pagato il lavoro straordinario prestato e hanno avviato procedimenti giudiziari notificando al Comune i decreti ingiuntivi di pagamento. Ora il Comune ha proposto e deliberato la transazione che i 14 dipendenti hanno accettato.

La transazione prevede la riduzione del corrispettivo del 5% con la rinuncia per due degli interessati alla rivalutazione monetaria, agli interessi legali della somma da corrispondere, nonché all’azione giudiziaria intrapresa e alle spese legali. La somma che il Comune si appresta a pagare è di poco più di 40.000 euro avendo riconosciuto che “il Comune ha avuto un indebito arricchimento per cui si configura la necessità di procedere, nei limiti dell’arricchimento, a indennizzare il dipendente della correlativa diminuzione patrimoniale”.

I 14 dipendenti comunali interessati hanno prestato lavoro straordinario al parcheggio di via Medaglie d’Oro, al teatro Margherita e negli impianti sportivi. Due di essi (Michele Campione e Carmelo Diana) hanno prestato lavoro straordinario al parcheggio di via Medaglie d’Oro dal 24 settembre 2013 al 30 giugno 2014 quando la struttura era gestita direttamente dal Comune. Con la riduzione del 5 per cento, riceveranno quasi 7.700 euro il primo e 2.300 l’altro. I dipendenti che hanno prestato lavoro straordinario al teatro Margherita sono 8: Apollonia Savarino, Andrea Vitalizio, Maurizio Salvaggio, Vittoria Scavuzzo, Giuseppe D’Auria, Giuseppe Di Marco, Patrizia Calì e Natalina Pera che avranno corrisposti in tutto 20.150 euro. Mentre sono 4 gli altri dipendenti che hanno prestato lavoro straordinario negli impianti sportivi. Sono: Angelo Carnevale, Salvatore Principato, Biagio Nucera e Fabio Morreale. Riceveranno 3.800 euro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa