WHATSAPP: 349 88 18 870

Caltanissetta, al quartiere San Luca il postino non bussa da tre settimane

I residenti della zona "sul piede di guerra"

Caltanissetta, al quartiere San Luca il postino non bussa da tre settimane

In alcune zone del quartiere San Luca la posta non viene recapitata da una ventina di giorni e se diversi residenti che si sono recati alla sede centrale di via Guastaferro per chiedere che gli venisse consegnata la corrispondenza arretrata si sono sentiti rispondere picche e anzi qualcuno si è sentito rispondere di aspettare ancora quasi una settimana.

Dei guai della pubblica amministrazione c’è sempre meno da stupirsi, ma certe situazioni assumono i contorni quasi del grottesco e ai cittadini, come quelli che hanno chiamato la nostra redazione per segnalarci il disagio, oltre al (potenziale) danno restano la beffa e un senso di impotenza.

Uno dei cittadini che ci ha contattato ha spiegato: <>.

Secondo quanto appreso ogni postino bada solo alla sua zona, ma se uno dei tre è assente, per qualsiasi ragione, dalle ferie alla malattia o altro, la zona di sua competenza resta scoperta perché non ci sono sostituti.

E poi c’è naturalmente da fare i conti con il resto degli apparati burocratici, che raramente giocano a favore del cittadino. <>. Una risposta che ha lasciato di stucco il nostro interlocutore, che ha aggiunto: <>.

Pubblica amministrazione che, al momento di mettere le mani nelle tasche dei cittadini è però sempre rapida nell’azione e inflessibile al momento di far valere ogni sua pretesa.

tante richieste

Da anni i residenti del quartiere San Luca chiedono alla Giunte comunali che si sono succedute interventi per migliorare le condizioni di vivibilità. Un intervento previsto, ma che ancora non si realizza, è quello del Giardino della legalità per la sistemazione a verde pubblico di un’ampia area del quartiere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa