WHATSAPP: 349 88 18 870

Il Pd ha deciso: Margherita in Giunta

Martedì dovrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale

Martedì dovrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale

Il Pd ha deciso: Margherita in Giunta

Nuova Giunta comunale quasi fatta: a far parte della nuova squadra di assessori dovrebbero essere i consiglieri del Polo Civico Carlo Campione e Graziella Riggi (che ha così avuto la meglio su Ferdinando Rovello, consentendo così lo “scivolamento” della lista e l’ingresso in Consiglio comunale di Patrizia Giugno e Giada Ambra), Felice Dierna e Giuseppe Territo dell’Udc, Ilaria Insisa e Vito Margherita del Pd.

L’unica incognita che ancora deve essere risolta riguarda la presenza dell’ex consigliere comunale Margherita; se accetterà, andrà a fare l’assessore determinando pure le dimissioni da consigliere della sorella Manuela (e ciò farebbe entrare in Consiglio il primo dei non eletti Giuseppe Gruttadauria), altrimenti sarà Massimo Bellomo a rimanere in Giunta come rappresentante del circolo “Centro Storico”.

Tutto comunque dovrebbe essere definito entro domani, quando il sindaco GIovanni Ruvolo (che nel corso dell’ultimo incontro ha detto che non intende più aspettare nessuno) e i tre coordinatori cittadini Carlo Campione per il Polo Civico, Ivo Cigna per i “dem” e Felice Dierna per i “centristi” torneranno a riunirsi. A questo punto è molto probabile che già martedì mattina la nuova Giunta possa essere presentata.

«Ha ragione il sindaco quando dice che è giusto mettere in campo e quindi fare entrare in Giunta i migliori profili politici di cui i partiti dispongono - ha detto ieri l’assessore regionale Gianluca Miccichè - è arrivato il momento di lavorare assieme al Pd ed al Polo Civico in maniera seria e concreta per risolvere i problemi della città».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Robocop410

    31 Luglio 2016 - 12:12

    Sono convinto che questa nuova giunta ed i nuovi assessori nominati non faranno smuovere dall'impass la città di Caltanissetta.Mi auguro di sbagliarmi.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa