WHATSAPP: 349 88 18 870

«Sgorga acqua scura dai rubinetti» Segnalazioni e proteste in città a Caltanissetta

Il problema potrebbe essere stato causato da lavori sulla condotta degli acquedotti

Enna: «Acqua inquinata». La notizia su messaggi e web, partono i controlli

Caltanissetta - L’acqua distribuita ieri dalla pubblica condotta era di colore marrone: segnalazioni in tal senso sono state effettuate in redazione dagli abitanti di varie zone della città per cui è da credere che il fenomeno si è verificato in tutta la città.

Alcuni cittadini hanno effettuato la segnalazione evidenziando preoccupazione per la loro salute, perché hanno temuto che l’acqua distribuita potesse essere inquinata. Altri hanno detto: “Succede così ogni volta dopo che sono stati effettuati lavori sulla condotta degli acquedotti che riforniscono la città”, e hanno attribuito la responsabilità a Siciliacque e a Caltaqua.

Qualche altro ha sostenuto che “tutto questo si verifica perché, dopo la effettuazione di lavori per riparazioni o per interventi di manutenzione, non si provvede ad effettuare un regolare lavaggio della condotta ripristinata per evitare che residui di terriccio o altri corpi estranei contaminino l’acqua che arriva nei serbatoi civici e viene poi distribuita alla popolazione”.

Qualche altro ancora ha comunicato di non sentirsi di utilizzare l’acqua che ha ripreso a scorrere dai rubinetti delle abitazioni per gli usi potabili temendo che potesse essere inquinata. In ogni caso e a prescindere dalle valutazioni riferite, una maggiore attenzione non guasterebbe.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa