home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ztl di Caltanissetta, i commercianti dal prefetto

Sarà ribadita l'esigenza di riaprire al traffico il corso Vittorio Emanuele

Ztl di Caltanissetta, i commercianti dal prefetto

CALTANISSETTA - Oggi pomeriggio i commercianti del centro storico saranno in prefettura dove sono stati convocati dal prefetto Maria Teresa Cucinotta per le ore 17 per parlare delle proteste già effettuate (l’ultima con lo spegnimento delle insegne e delle luci delle vetrine) e delle altre annunciate per i prossimi giorni per la rimozione della Ztl nel centro cittadino.

I commercianti hanno annunciato per lunedì un sit-in davanti la prefettura con la richiesta di un incontro con il prefetto per illustrare i motivi della protesta e chiedere l’intervento per la soluzione dei problemi agitati “visto l’atteggiamento del Comune insensibile alle richieste dei commercianti”. Ma il rappresentante del governo li ha anticipati e ha convocato l’incontro prima che fosse chiesto.

La convocazione del prefetto è stata accolta con entusiasmo dai commercianti “soprattutto perché – hanno detto – c’è qualcuno che ci considera e non agisce come il sindaco Ruvolo e gli altri dell’Amministrazione comunale che ci ignorano completamente e fanno accordi con una sola associazione dei commercianti come se le altre non esistessero e malgrado la nostra ripetuta e dimostrata disponibilità”, con riferimento alla Confcommercio.

Altri hanno fatto rilevare che “il prefetto ha già detto al sindaco di risolvere il problema e ora vuole agire in prima persona visto che Ruvolo e gli assessori nulla hanno fatto”.

Comunque i commercianti del centro storico confidano ora nel prefetto Cucinotta e sperano che voglia intervenire “per aprire alla viabilità le strade del centro storico, per liberare il centro storico da divieti di transito veicolare e farlo rinascere con iniziative che siano di attrazione e non di respingimento di frequentazione”.

Intanto la Confesercenti ha confermato per domani mattina, alle ore 10 nella sede di via Filippo Turati, la conferenza stampa precedentemente annunciata sui problemi del centro storico in generale e dei commercianti in particolare.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa