home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caltanissetta ancora senz'acqua, le autobotti contro possibili disagi idrici

A causa del perdurare del guasto elettrico all’impianto di potabilizzazione Ancipa, anche oggi non ci sarà distribuzione

Caltanissetta ancora senz'acqua, le autobotti contro possibili disagi idrici

CALTANISSETTA - L’emergenza neve è , ma ha lasciato qualche strascico, come i disservizi idrici che sono stati annunciati nella tarda mattinata di ieri da Caltaqua. Ieri in città si sono registrati problemi nella distribuzione idrica nella zona di Balate, a causa di un guasto elettrico che è avvenuto in una zona dove attualmente le squadre tecniche non possono accedere per via del maltempo. E a causa del perdurare del guasto elettrico di potabilizzazione dell’Ancipa, anche oggi, nel comune di Caltanissetta, non ci sarà distribuzione (prevista nel centro storico, Sanatorio, Angeli e viale Amedeo). Caltaqua, sottolinea che è costantemente in contatto con i tecnici di Siciliacque e informerà tempestivamente gli utenti sull'evolversi della situazione.

Dal Comune, temendo problemi anche per la giornata di oggi, il sindaco Giovanni Ruvolo già ieri aveva annunciato che è stato attivato il servizio sostitutivo con autobotti che sono state sistemate a Santa Barbara, in Piazza Mercato Grazia e in Piazza Falcone Borsellino per il rifornimento idrico alternativo.

Intanto anche nella giornata di ieri la gran parte dei marciapiedi della città erano ghiacciati, con gravi rischi per i pedoni, mentre sulle strade si circolava regolarmente. La temperatura - secondo le previsioni degli esperti - rimarranno basse sia oggi, che nelle prossime giornate.

E oggi - concluse le vacanze - riaprono tutti gli uffici pubblici, dopo il lungo week end dell’Epifania, ma anche tutte le scuole di ogni ordine e grado, dopo le vacanze natalizie e di inizio anno. Alcuni istituti avevano previsto la ripresa delle ezioni sabato scorso, ma l’emergenza neve ha indotto il sindaco a disporre la chiusura per motivi di sicurezza.

Ovviamente con i marciapiedi ancora in gran parte ghiacciati, per i pedoni è consigliabile procedere con estrema prudenza, per evitare brutti scivoloni.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO