WHATSAPP: 349 88 18 870

San Cataldo, raid notturno con bottino da 18mila euro

Rubano furgone, forzano bar e portano via 4 slot machine

San Cataldo, raid notturno con bottino da 18mila euro

San Cataldo. Prima rubano il furgone, poi lo portano vicino al bar e ci caricano dentro le slot-machine: è il “colpo” riuscito agli ignoti ladri autori di un doppio furto nella notte tra domenica e lunedì. Il malloppo ammonta a circa 18.000 euro, tra valore delle macchinette e contanti. I fatti si sono consumati tra via Firenze e corso Unità d’Italia, per un’azione che si potrebbe ritenere studiata a tavolino dai malviventi, che hanno così “inaugurato” il proprio 2017 con un colpo audace.

Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, i fatti si sarebbero svolti secondo una precisa sequenza: i ladri si sono procurati un mezzo di trasporto, individuando in un furgone parcheggiato in via Firenze (arteria nelle vicinanze di via Santa Maria Mazzarello) ciò che faceva al caso loro; di lì, si sono spostati in corso Unità d’Italia, dove di fronte al plesso di scuola dell’infanzia è ubicato un bar-centro scommesse. Gli autori del “raid” hanno scassinato la porta dell’esercizio, prendendo di mira delle macchinette da videopoker: complessivamente, i ladri sono riusciti a portarsi 4 slot-machine e un apposito cambiamonete dentro al quale erano contenuti circa 4.000 euro in contanti. I “soliti ignoti” hanno caricato l’intero bottino sul furgone, dileguandosi nel buio della notte e lasciando ai titolari del bar l’amara scoperta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso: pare che la zona non sia presidiata da videosorveglianza, circostanza che renderà ancora più difficoltoso risalire agli autori.

In città le “macchinette” fanno gola e si sono già registrati altri furti sia in pieno centro abitato (un bar in via Garibaldi), che in periferia (era accaduto qualche mese addietro in contrada Roccella).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa