Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Caltanissetta

Caltanissetta, restyling delle strade con 400 mila euro

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Il Comune di Caltanissetta ha avviato le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di sistemazione delle strade interne ed esterne alla cinta urbana per l’importo complessivo di 400.000 euro di cui 200.000 per le strade interne e 200.000 per quelle esterne.

Per entrambe le gare (una per le strade interne e l’altra per quelle esterne), l’Amministrazione comunale ha deciso di effettuare l’affidamento dei lavori con la procedura negoziata che è la più rapida. Ciò vuol dire che non occorre effettuare la pubblicazione e possono parteciparvi le imprese di sua fiducia iscritte nell’apposito elenco.

Per ciascuna delle due gare l’importo a base d’asta è di 153.000 euro. L’aggiudicazione sarà effettuata a favore dell’impresa che avrà effettuato il maggiore ribasso. Per partecipare alle gare, le imprese interessate, e incluse nell’elenco di sua fiducia, debbono comunque presentare domanda per chiedere di essere invitate.

Quali e quante sono le strade nelle quali il Comune pensa di intervenire e che genere di intervento pensa di effettuare, non si sa ancora e si saprà solo dopo l’aggiudicazione degli appalti. Da Palazzo del Carmine è stato infatti precisato che «l’ubicazione, la forma, il numero e le principali dimensioni delle opere oggetto dell’appalto verranno meglio precisati in sede esecutiva dalla direzione dei lavori trattandosi di opere a contratto aperto».

È probabile quindi che gli interventi saranno effettuati nelle strade interne ed esterne che hanno più urgente bisogno di essere sistemate. E non sarà facile stabilire a quali dare la precedenza poiché tutte le strade sono mal ridotte e le somme disponibili sono poche.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: