home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caltanissetta, 1.700 utenti senza telefono e internet per un cavo tranciato

Il gusto si è verificato via San giovanni Bosco: problemi al Firrio, San Giuliano e via Paladini

Caltanissetta, 1.700 utenti senza telefono e internet per un cavo tranciato

CALTANISSETTA - «Il telefono squilla, ma nessuno risponde». Una frase, questa, che diversi commercianti della zona di via Paladini, salita di San Giuliano e contrada Firrio stanno sentendo spesso dai fornitori che da venerdì scorso non riescono a mettersi in contatto con loro attraverso la rete fissa. Anche la rete internet è out e ci sono problemi per chi usa questo sistema non solo per comunicare, ma anche per lavorare.

Tutta colpa, dicono i ben informati, di un cavo della Telecom rotto in via San Giovanni Bosco che ha, di fatto, disattivato tutte le utenze telefoniche, anche quelle di altri gestori. Da venerdì della scorsa settimana per circa 1.700 utenti niente telefono, né internet. Mentre i più giovani si sono attivati acquistando dei "cubi" - così si chiamano nel gergo informatico - quegli aggeggi in cui inserire le sim prepagate per avere la garanzia del collegamento ad internet e, nell'era del 3.0, non rimanere tagliati fuori dalla comunicazione, c’è chi è rimasto “isolato” e adesso sollecita una rapida soluzione del problema.

Diversi utenti, dopo il guasto alla linea, hanno contattato i gestori e sono stati effettuati anche dei sopralluoghi, ma fino a quando non verrà ripristinato il cavo di via San Giovanni Bosco i telefoni rimarranno “muti” nelle abitazioni anche se le linee sembrano apparentemente libere perché chi prova a contattare una utenza telefonica sente il tradizionale squillo senza però ricevere risposta.

«È assurdo - dice un cittadino residente nella zona - che si lasciano tutte queste utenze senza assistenza». Forse il guasto - secondo quanto riferito ad alcuni residenti - verrà riparato la settimana prossima, quindi fino a quel giorno niente collegamenti telefonici per circa 1.700 utenze del quartiere Firrio, via Paladini e San Giuliano, oltre alle strade limitrofe.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa