home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Zio e nipote da Caltanissetta ai fornelli della "Prova del cuoco" in tv

Mercoledì due nisseni in gara alla trasmissione di Antonella Clerici su Rai uno

Zio e nipote da Caltanissetta ai fornelli della "Prova del cuoco" in tv

Caltanissetta, mercoledì alle ore 12 in tv, rappresenterà la Sicilia nella trasmissione la “Prova del Cuoco” su Rai 1 per sfidare la regione Friuli Venezia Giulia. La competizione avverrà, appunto, nell’ambito della rubrica settimanale “Il Campanile” dedicata alla cucina regionale italiana. I due cuochi in gara sono Manlio Annaloro e Virginia Ferrara, rispettivamente zio e nipote. Il primo è cuoco, originario di Palermo, vive e lavora a Caltanissetta. Virginia Ferrara è nissena e lavora nel campo della ristorazione a Roma.

Per partecipare hanno inviato un’email con i loro curricula e un breve video dove mostravano le loro specialità gastronomiche. Poco dopo hanno ricevuto una telefonata dallo staff della Rai, positivamente impressionati dal filmato; i responsabili della selezione hanno fissato l’appuntamento per il giorno 3 febbraio scorso. Raggiunta Roma, a Cinecittà sono stati sottoposti a dei provini che hanno superato brillantemente. Dopo qualche giorno li hanno chiamati per comunicare loro la data della puntata. Cosicché, dopo avere superato le selezioni, adesso i due cuochi nisseni stanno preparando le ricette e gli ingredienti per partecipare alla puntata e, possibilmente, vincerla e partecipare ad altre puntate.

I telespettatori siciliani, dato che il titolo della trasmissione è appunto “Il Campanile”, per spirito di campanile regionalistico possono dare una mano ai due cuochi nisseni attraverso il televoto, inviando un sms al numero 4784784 o chiamando da telefono fisso l’894222, digitando in entrambi i casi il numero 1. I due cuochi sperano che saranno in tanti a dare il loro sostegno attraverso il televoto per potere partecipare ad un’altra puntata del programma di Antonella Clerici.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO