home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Cinquemila euro di sostegno per pagare l'affitto

Bando del comune per le nuove attività in centro storico. Domande da presentare entro il 27 aprile

Cinquemila euro di sostegno per pagare l'affitto

Caltanissetta - Un sostegno “una tantum” per cercare di far aprire attività in centro. Coloro che vogliono fruire del contributo a fondo perduto messo a disposizione del Comune per l’apertura di nuove attività commerciali nel centro storico debbono presentare apposita domanda entro il prossimo 27 aprile. Le domande debbono essere indirizzate al Comune di Caltanissetta Direzione III Ufficio Urbanistica Suap Sviluppo economico, Gradinata Duca degli Abruzzi.

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale intende contrastare l’esodo e la chiusura in continuo aumento delle attività commerciali del centro storico e nel contempo incentivare l’apertura di nuovi negozi. Una iniziativa promossa per «favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale del centro cittadino attraverso specifiche azioni ed interventi diretti a valorizzare le molteplici potenzialità della città storica tra le quali quella di favorire l’avvio di nuove attività di impresa commerciali e artigianali e contribuire altresì alla riduzione di negozi sfitti».

Il contributo massimo previsto è di 5.000 euro a fondo perduto per i canoni di locazione. Le nuove attività commerciali debbono essere aperte «nell’area adiacente le arterie principali del centro storico», e precisamente nel perimetro costituito dal viale Conte Testasecca, corso Vittorio Emanuele, via Palermo, piazza Garibaldi, corso Umberto, via Maddalena Calafato, nonché i prolungamenti dei corsi Vittorio Emanuele e Umberto.

E’ previsto che l’attività ammessa a contributo deve essere costituita da locale con vetrine e accesso sulla pubblica via. Nello specifico potranno beneficiare del contributo le nuove attività commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa, pubblico esercizio della tradizione culinaria (agroalimentare) , produzioni alimentari tipiche artigianali della tradizione gastronomica e dolciaria, lavorazioni artistiche e tradizionali.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO