home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Vento e onde alte, bagnanti in difficoltà: in tre salvati da Guardia Costiera

E' accaduto a Gela nel tratto di mare antistante il club nautico. Due ventenni e un undicenne non riuscivano a rientrare. L'intervento dopo segnalazione al numero 1530

Vento e onde alte, bagnanti in difficoltà:  in tre salvati da Guardia Costiera

GELA (CALTANISSETTA) - Tre bagnanti di 21, 19 e 11 anni, sono stati salvati, nel pomeriggio a Gela, dal personale della Guardia Costiera, intervenuto su segnalazione al "numero blu" 1530, nel tratto di mare antistante il club nautico, dove le onde alte e il forte vento di ponente li stavano trascinando al largo.

L’allarme è scattato quando dalla spiaggia i parenti e gli amici si sono resi conto che, a nuoto, malgrado gli sforzi, i tre non sarebbero riusciti a ritornare a riva con le loro forze. Si è subito creata una catena umana tra i bagnini dei vicini lidi balneari e molti volontari che, con il decisivo arrivo dell’imbarcazione dei militari della Capitaneria, sono riusciti a impedire l’annegamento dei tre bagnanti. Stanchezza e paura a parte, le condizioni dei tre sono state definite buone dal personale medico del 118 che non ha ritenuto necessario il loro trasferimento in ospedale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO