home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Aeroporto Comiso, guasto all'autobotte carburante rinvia volo. Disposta indagine interna

Il Milano-Malpensa, previsto per venerdi sera, è stato riprogrammato alle 14 di oggi. Per gli altri voli, atterrati nell'aeroporto ragusano, scalo tecnico a Fontanarossa. Soaco dispone indagine interna

Aeroporto Comiso, guasto all'autobotte carburante rinvia volo. Disposta indagine interna

COMISO (Ragusa) – E' stato riprogrammato alle 14 di oggi il volo Milano Malpensa (FR 8731), l'unico annullato ieri sera, venerdì 11 agosto, all'aeroporto di Comiso a causa di un guasto al sistema frenante dell’autobotte che garantisce il regolare rifornimento di carburante agli aerei in sosta.  A comunicarlo è la stessa Soaco.

Sono invece ripartiti in serata da Catania Fontanarossa, dove hanno potuto procedere al rabbocco del carburante, gli altri tre voli atterrati a Comiso – e con destinazione finale Pisa, Bruxelles/Charleroi e Londra/Stansted – che potevano contare su una riserva a bordo sufficiente a garantire lo scalo tecnico nell’Aeroporto di Catania Fontanarossa. I circa 160 passeggeri del Milano Malpensa sono invece stati riprotetti in vari alberghi della zona.

Sull’episodio intervengono il presidente Soaco, Silvio Meli, e l’AD Giorgio Cappello che, scusandosi per i disagi arrecati ai passeggeri, annunciano una indagine interna per verificare le cause dell’accaduto.

“La realizzazione di un più ampio deposito carburante nell’Aeroporto di Comiso – hanno aggiunto Meli e Cappello – che possa garantire il necessario approvvigionamento agli aeromobili in transito è fra le priorità di questa governance: è infatti in avanzato stato di progettazione uno studio specifico che consentirà di realizzare un nuovo e più capiente deposito, di almeno 400 metri cubi rispetto all'attuale di 82 mc. che migliorerà ulteriormente lo standard di servizi offerti alle compagnie aeree”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO