home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, crolla soffitto di un ambulatorio del San Luigi

Salve per miracolo una dottoressa e tirocinante che, sentendo gli scricchiolii, hanno subito lasciato la stanza. L'Asp ha avviato delle verifiche

Catania, crolla soffitto di un ambulatorio del San Luigi

Paura a Catania per il crollo del controsoffitto che si è verificato nell’ambulatorio di Psicologia dell’ospedale San Luigi di Catania. Due persone che erano nella stanza sono uscite poco prima allertati dallo scricchiolio proveniente dall’alto e che hanno permesso loro di comprendere il pericolo e lasciare subito la stanza.

La direzione aziendale dell’Azienda sanitaria provinciale (Asp) ha disposto «controlli e interventi immediati». Sul posto sono i vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili i locali interessati.
«Questi fatti non dovrebbero accadere - afferma Franco Luca, direttore sanitario dell’Asp di Catania - e non voglio assolutamente minimizzare quanto è successo. Le persone che erano nella stanza, una dottoressa e la sua tirocinante, stanno bene, e questa è davvero una buona notizia. Dai primissimi rilievi effettuati dai nostri tecnici a causare l’improvviso crollo sarebbe stata una perdita d’acqua da un wc al piano superiore; perdita che è stata evidentemente sottovalutata».
L’Asp annuncia di avera «avviato ulteriori verifiche anche per accertare eventuali responsabilità».
«Non vogliamo perdere neppure un minuto di tempo - conclude Luca - e abbiamo dato disposizione ai nostri tecnici di effettuare con somma urgenza i controlli necessari, di mettere in sicurezza l’intera area e di provvedere all’immediato ripristino».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa