home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«Catania sia fiera di voi», turisti francesi derubati scrivono per ringraziare Polizia

Lo scorso 22 agosto, l'auto che avevano preso a noleggio era stata scassinata. Poche ore dopo, l'auto era stata ritrovata e la refurtiva consegnata. I due turisti hanno scritto alla Questura una volta rientrati a Parigi

«Catania sia fiera di voi», turisti francesi derubati scrivono per ringraziare Polizia

CATANIA - «Catania può essere fiera di possedere una polizia di così grande qualità, con uomini e donne che la servono con devozione e abnegazione senza sosta». Lo hanno scritto due turisti francesi, al loro rientro a Parigi, in una lettera inviata alla Questura etnea per ringraziarli dell’intervento delle Volanti che, il 22 agosto scorso, hanno trovato l’auto che avevano noleggiato forzata e parte dei bagagli rubati. Agenti della polizia di Stato li hanno accompagnati in Questura e avviato le indagini, rintracciando poche ore dopo, grazie anche a un testimone anonimo, il ladro, un 27enne che è stato denunciato, e recuperando la refurtiva.

I due turisti francesi hanno riavuto così la macchina fotografica, l'Ipad e i 75 euro che erano stati rubati. Poi, rientrati a Parigi, hanno scritto una lettera di ringraziamento alla Questura sottolineando di «non avere mai visto una tale dedizione al servizio e all’ordine» e che la polizia di Stato di Catania ha dato «prova di una professionalità, di una determinazione e di una gentilezza rimarchevole».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa