home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Studenti Scuola Superiore Eccellenza intossicati dopo pranzo a mensa

Una quindicina di giovani che frequentano il prestigioso istituto dell'Università di Catania, che ha sede a Villa San Saverio, si sono sentiti male con gli stessi sintomi. Ma non è ancora chiaro cosa abbia provocato il malessere

Studenti Scuola Superiore Eccellenza intossicati dopo pranzo a mensa

Catania - Saranno gli esiti dei campioni di cibo e di bevande esaminate a stabilire cosa ha messo ko, tra sabato e domenica scorsi, una quindicina di studenti della Scuola Superiore di Eccellenza di Catania tanto da dover fare ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele. Come riportato dal sito Cataniatoday, i ragazzi che si sono sentiti male, avevano mangiato, insieme a tanti altri colleghi, alla mensa del prestigioso istituto che ha sede a Villa San Saverio. I giovani hanno cominciato ad avvertire i segni di un'intossicazione (nausea, mal di pancia e diarrea), nel pomeriggio di domenica e subito sono stati accompagni al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania dove, tra gli altri, si sono presi cura di loro anche il magnifico rettore dell'Università di Catania Francesco Basile e il professore Antonio Biondi, entrambi medici.

Sul caso sono stati allertati l'Asp di Catania e il Nas. E' stato lo stesso presidente della Scuola, Francesco Priolo a segnalare l'accaduto all'Università di Catania che ha disposto la sospensione del servizio mensa che è gestito dalla ditta Ristora Food and Service srl. I ragazzi frattanto - come ci ha confermato il presidente Priolo - sono stati già tutti dimessi. Complicato al momento capire cosa abbia determinato il diffuso stato di malessere. Oltre all'Asp e ai carabinieri sono stati avvertiti anche l'ufficio Prevenzione e protezione dei rischi dell'Università di Catania e alcuni docenti di Igiene della Facoltà di Medicina, per una verifica interna ed esterna.


 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO