Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Ragusa, arrestata banda di ladri, catturato anche un ex giocatore del Catania in Serie A

Di Redazione |

RAGUSA – Si è conclusa l’operazione Strascico della squadra mobile di Ragusa contro una banda di 17 persone specializzate nel furto di mezzi e attrezzi da lavoro che ha messo sul lastrico diverse piccole aziende siciliane.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Uno dei quattro indagati irreperibili, Giovanni Grillo, di 52 anni, è stato arrestato; gli altri tre si sono costituiti, e sono: Orazio Di Salvo, di 42, Massimo Scardaci, 44, e Nunzio La Torre, 44. Quest’ultimo, accusato dalla Procura di Ragusa di essere «un ladro di professione» ha trascorsi di calcio nel Catania, in Serie A, e nel Cagliari, negli anni ’90.

Grillo è stato rintracciato a bordo dello scooter nei pressi di casa sua e la Squadra Mobile lo ha bloccato, Scardaci si è consegnato invece dopo due giorni.

Tra i destinatari del provvedimento dunque anche Nunzio La Torre considerato un ladro di professione ma ex giocatore di calcio che ha militato negli anni ’90 nel Catania e nel Cagliari. Proprio lui, nonostante i ripetuti inviti a fare rientro in casa, ha lasciato in prima battuta la moglie con i poliziotti senza farsi rintracciare. Ci sono voluti 5 giorni perché La Torre si consegnasse alla Squadra Mobile grazie ai continui controlli presso la sua abitazione e le indagini serrate. Su di lui era già stato emesso un decreto di latitanza stante la sua volontà di sottrarsi alla cattura e le continue mancate promesse di costituirsi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati