home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ognissanti, cimiteri di Catania e S. Giovanni Galermo aperti dalle 7

Opere di ripristino e di scerbamento per agevolare le visite ai cari estinti. Nei due giorni sospese tutte le autorizzazioni per l'ingresso delle auto, ad eccezione dei disabili muniti di contrassegno

Ognissanti, cimiteri di Catania e S. Giovanni Galermo aperti dalle 7

Catania - Sono già stati completati nei Cimiteri di Acquicella e San Giovanni Galermo tutte le operazioni di pulizia straordinaria e di ripristino eseguiti dai dipendenti dei Servizi Cimiteriali e Funebri che, insieme agli operatori dei Servizi Manutentivi e della direzione Ecologia, hanno lavorato per dare ordine e decoro alle intere aree cimiteriali. Particolare attenzione è stata data allo scerbamento nei viali alberati e tra le tombe a cielo aperto in entrambe le aree sacre.
Il Cimitero di via Acquicella, nei giorni dedicati tradizionalmente alle visite ai defunti mercoledì 1 e giovedì 2, aprirà al pubblico in entrambi i giorni alle ore 7 e starà aperto fino alle ore 17.


Nei due giorni saranno sospese tutte le autorizzazioni per l'ingresso degli autoveicoli. Soltanto i disabili, in presenza del contrassegno speciale per portatori di handicap, avranno la possibilità di accedere al Camposanto dalle ore 12 alle ore 15.
Nel programma di Cerimonie per i Defunti, il 2 Novembre sarà celebrata alle ore 10.30, una messa nella Chiesa della Risurrezione, all'interno del Cimitero. Sempre per l'1 e il 2 novembre sono stati approntati, all'interno del Cimitero, una serie di servizi di assistenza e aiuto per i visitatori. Saranno disponibili 30 bagni mobili ecologici di questi 4 saranno riservati ai portatori di disabilità. Sempre per i disabili, organizzato dall' Amt, sarà attivo un servizio pullman a richiesta, dal domicilio del disabile al Cimitero.


Per tutti i visitatori sarà a disposizione per gli spostamenti all'interno del Cimitero, un servizio di trasporto in pullman. Inoltre 8 autovetture comunali del Servizio Cimiteriale e Funebre cureranno l'accompagnamento di anziani e non deambulanti all'interno dell'area del Cimitero di Acquicella fino ai siti richiesti. Inoltre per evitare traffico veicolare e favorire una mobilità sostenibile Trenitalia metterà a disposizione dei treni navetta che andranno dalla stazione Centrale alla Stazione Acquicella e ritorno. Il passaggio sarà completamente gratuito, la percorrenza tra i due punti è di circa dieci minuti. I treni inizieranno le corse, giorno 1 alle 7 .44 e termineranno alle 17.52, il 2 Novembre inizieranno alle ore 8.10 per terminare alle ore 17.08. Infine per i visitatori di Acquicella sarà a disposizione anche un servizio di Front Office informativo con i seguenti recapiti telefonici 095/383836 8211; 095/7426526 8211; 6524 - 095/7424626

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO